Ortopedia e Traumatologia

Ortopedia e Traumatologia è la disciplina medica che si occupa di studiare l’apparato locomotore e in particolare di diagnosticare i problemi che interessano il sistema muscolo-scheletrico.

La branca principale inclusa nelle scienze ortopediche è costituita dalla chirurgia ortopedica che riguarda la cura delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore con riguardo alla chirurgia degli arti, delle articolazioni e della colonna vertebrale.

L’unità di Ortopedia e Traumatologia del Poliambulatorio GI.SA. cura le malattie, le fratture e i traumatismi di ossa e articolazioni (artrosi, lesioni del menisco, alluce valgo, torcicollo, ernia del disco, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, dolori articolari e altre patologie).

La diagnosi ortopedica può avvalersi del supporto dell’ecografia e l’indirizzo terapeutico può essere di tipo conservativo, fisioterapico o chirurgico.

L’attività chirurgica si articola nella chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla, tibio-tarsica, gomito, mano, nonché nella chirurgia artroscopia, chirurgia del piede anche con tecnica mininvasiva per la cura dell’alluce valgo.

I nostri specialisti grazie alle moderne attrezzature sono in condizione di eseguire interventi sugli arti superiori ed inferiori, interventi di osteosintesi con placche viti, e chiodi endomidollari.

Prestazioni effettuabili

Gli specialisti

PRENOTA UNA VISITA!

Scopri subito la disponibilità in tempo reale e prenota la tua visita in pochi semplici passi!