Prof. salvatore Sansalone

Direttore Sanitario

Consulente Urologo del Ministero della Salute

Direttore del Centro di Chirurgia Ricostruttiva Genito-Uretrale

Il Prof. Salvatore Sansalone è esperto in Urologia ed opera a Catania ed a Roma presso la Clinica Sanatrix.

Laureato nel 2001 e specializzato nel 2006 a Roma, ha conseguito un Master di II livello in Andrologia presso l’Università La Sapienza. Ha eseguito corsi di specializzazione in chirurgia ricostruttiva genito-uretrale presso la Sava Perovic Foundation di Belgrado.Si occupa principalmente di chirurgia uretrale, induratio penis plastica (Malattia di La Peyronie), disfunzione erettile, impianti protesici, incontinenza urinaria, tumore alla prostata e alla vescica.

Docente presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Direttore del centro di chirurgia ricostruttiva genito-uretrale e del centro di infertilità maschile presso la Clinica Sanatrix a Roma e presso il Poliambulatorio GI.SA a Catania.

Consulente urologo del Ministero della Salute e membro di prestigiose società scientifiche (SIU, SIA, EAU, ESSM), è autore di oltre 126 pubblicazioni ed ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore, moderatore, operatore chirurgico, membro della segreteria scientifica e/o organizzativa.

Il Prof. Sansalone è inoltre Membro del Comitato Esecutivo dell’European Society for Sexual Medicine (ESSM) ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a convegni in Italia e all’estero.

Prof. Salvatore sansalone

Patologie, Esami e Trattamenti

Rassegna stampa Prof. Salvatore Sansalone

PRENOTA UNA VISITA!

Scopri subito la disponibilità in tempo reale e prenota la tua visita in pochi semplici passi!